lunedì 20 maggio 2013

Altro giro ...altra bellissima Collaborazione con la "Drogheria"

Non so come mai ma iniziare una nuova collaborazione mi inietta sempre una grande voglia di fare, di sperimentare e sono sempre onorata che un'Azienda scelga il mio blog.
ma veniamo al dunque, con molto piacere vi presento con grande orgoglio
la mia nuova collaborazione con
Ed ecco l'interessantissima campionatura che mi è arrivata:

Flacone Graduato da 500 ml per salse e coloranti liquidi
Stampi  in alluminio per Parrozzi
Taglia pasta festonato con manico
Ammoniaca per dolci
Cremore di Tartaro: utilizzato per lievitazioni di dolci, torte e biscotti e per la preparazione di torte salate e pizze
Pan di Spagna: Polvere lievitata vanigliata
Estratto Alkermes: Semilavorato per la prenotazione di liquori e aroma per dolci

Ma cos'è la Drogheria?
La Drogheria è il paradiso dei golosi che si trova nel centro di Sulmona.
Una bottega che ha 100 (dico 100) anni di storia, dove è impossibile non respirare il profumo del passato e di cose antiche.
L'attività inizia ai  primi del Novecento e negli anni '80 viene rilevata dalla famiglia Centofanti ed otti al timone ci sono le simpaticissime Anna Lucia e Paola.
Una lunga scia di profumi, essenza preziose e misteriose che accompagnano la storia di Sulmona da oltre 100 anni.
Aprendo la porta dell'Antica Pelino, apri la porta a una delle botteghe più antiche nel cuore della città di Ovidio in piazza Faraglia.
Entrando in bottega non può non colpire la tabella dei prezzi risalente agli anni 30, gli scaffali antichi che arrivano fino al soffitto e che circondano le pareti del locale, con la caratteristica volta a "carrozza" e in bella mostra gli eleganti vasi di vetro colmi di piccole e variopinte decorazioni utilizzate per abbellire dolci e torte.
E ancora . . . bottiglie di liquore dalle forme bizzarre, cassettoni di legno colmi di spezie che diffondono nell'aria sensuali di note di vaniglia, cannella e chiodi di garofano e quando entri in bottega non puoi che rimanerne colpito.
A gestirlo sono le simpatiche sorelle Anna Lucia e Paola che sono riuscite a creare un bel rapporto di
fiducia ed amicizia, che va al di là della semplice compravendita, ma con un vero e proprio scambio di piccoli segreti per realizzare dolci e liquori prelibati, e soddisfacendo le esigenze dell'ultraottentenne e delle pronipoti.
Non a caso alle clienti che arrivano in negozio viene sempre offerta una buona tazza di caffè, macinato al momento.
E vogliamo parlare della torta allo zenzero ricoperta di cioccolato al peperoncino? ;)
Una ricetta per risvegliare i sensi sopiti dallo stress, d'altronde Sulmona è la città di Ovidio, autore
de "L'arte di amare"!
Paola e Anna Lucia vengono inoltre considerate delle vere e proprie "stiliste" per la confezione delle torte, a cui i clienti si ispirano scegliendo fra i "modelli" da loro creati per realizzare dolci da mille e una notte.
E su una parete della bottega ce ne sono tantissime una più bella dell'altra, realizzate dalle clienti, e come dicono loro "La nostra soddisfazione è quella di vedere il cliente soddisfatto dei propri capolavori perchè il merito è anche un po' nostro".
Come non rimanere affascinate da tutto questo?
Noi CuochineTuttePazze? impossibile resistere!
Quindi vi invito a fare un giro sul loro sito, sempre aggiornato, La drogheria
e potrete scegliere tranquillamente da casa fra i loro estratti, senz'altro loro punto forte, ma anche le essenze, confetture, nastri, stampi di qualsiasi tipo, ma anche specialità abruzzesi, confetti (chi non conosce i confetti di Sulmona? guardate QUI)
Le spedizioni vengono fatte tramite corriere espresso, ed entro 1/2 giorni potrete avere le cose da voi scelte a casa vostra.
Se invece passerete da Sulmona, sarete benvenute e sono certa con un occhio di riguardo per chi si presenterà a nome mio!
Non so voi, ma non sempre è facile trovare anche nei magazzini di grande distribuzione, come i supermercati, aromi estratti ma anche decorazioni per i nostri dolci, e sicuramente il tempo a disposizione è sempre poco per andarle a cercare, se poi fate come me che mi riduco sempre all'ultimo...
Quindi . . . cosa c'è di meglio che potere ordinare comodamente da casa vostra?

Io invece che questi prodotti ce l'ho già ^_^
non vedo l'ora di provarli! :D

Bacio al primo che passa
&
 a tutte le mie CTP!

24 commenti:

  1. Sono io la prima? Appena ho un momento di calma voglio vedere il sito perchè ci sono diversi prodotti che non riesco a trovare. Buona notte.
    Baci da Ingrid Alessia Arianna Aurora e il piccolo Alberto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ingrid cara ..il bacione è tutto per te...e ti prendi un bel bacione!
      ahaha
      buona giornata a te e a...tutta la banda ;)

      Elimina
  2. E si sono stata proprio io la prima! Allora il bacio e' per me :)

    RispondiElimina
  3. Simo, non sono la prima, ma voglio ugualmente farti i miei complimenti per questa collaborazione! :)
    Applauso per la Simo!!!!
    Sicuramente il tuo blog sta crescendo a dismisura... e prima o poi ti toccherà aprire quel famoso caterina! :)
    Ora devi mostrarci che di questi prodotti farai buon uso, via al lavoro! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Kety ora unnesagerare via...però sono contenta!
      non pensavo dopo neanche un anno raggiungere questi risultati e le cose forse, meno te le aspetti e più te le gusti...no?
      ma quando entri nel ns pazzo gruppo FB? ti devo invitare con carta da bollo?
      ahahahha
      scherzo
      ehehehe per i prodotti...le boccettine di estratto erano 6 ma come vedi..non ho fatto nemmeno a fargli la foto ! ahhaha
      ;)

      Elimina
    2. Hai ragione Simo, le cose belle che non ti aspetti te le gusti di più! :)
      Ma io sono già dentro al tuo gruppo Facebook, non mi riconosci??? :)
      Ciao bella, e ancora complimenti! :)

      Elimina
  4. complimenti per la nuova collaborazione!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  5. Simo non vedo l'ora di vedere cosa ci farai con tutte queste belle cose ... sicuramente ci proporrai delle ottime delizie

    RispondiElimina
  6. Complimenti per la bellissima collaborazione!!! Un bacione Simo:)

    RispondiElimina
  7. complimenti per questa interessante collaborazione Simo! un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. simo ti ho scritto una mail.. cmq te la riscrivo qui "si si Simo! se però ti vuoi iscrivere ai ns contest occorre inserire il banner fisso che trovi in allegato e mandarci la tua mail.
      poi avvisaci quando posti la ricetta!
      a presto e grazie a Te!" se mi mandi una mail ti mando il logo da esporre! un bacione!

      Elimina
    2. purtroppo non ho ricevuto la mail... o almeno mi sembra ho pure ricontrollato...
      o forse per sbaglio l'ho cancellata?
      grazie
      e penso a qualche ricettina... visto che poche settimane fà ho fatto la mia prima marmellata di fragole! :)

      Elimina
  8. Che bella descrizione ! Rimango sempre affascinata da quello che scrivi ,x fortuna il negozio della drogheria lo conosco molto bene ,altrimenti partivo subito x conoscerlo.
    Paola e anna Lucia sono due persone splendide e la loro dolcezza è lo specchio del loro negozio.
    Quando mi sono avvicinata al mondo dei dolci devo dire che è stato merito loro xkè mi hanno donato delle belle ricette e supportato con tanti consigli.e poi con i loro prodotti di qualitá (noci,mandorle ,farina di cocco,essenze ecc)il successo è garantito !!.
    Poi volevo scrivere un'ultima cosa è vero quando si entra nel negozio si ha l'impressione di fare un salto nel passato xkè si è avvolti da una gentilezza che oggi ormai ,sembra persa.
    Maria pia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non vedo l'ora di andarci.... insieme a te :)
      un vagone di baciiiiiiiiiiiiiii

      Elimina
  9. posso ribadire che oltre a cucinar da 10 ( ho assaggiato e lo posso dire)scrivi benissimo?
    mi piace un sacco leggere i tuoi post....e da oggi se mi va così li commento anche....
    Franci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Franci che bello vederti qui, finalmente ce l'hai fatta!!!
      grazie grazie grazie
      è sempre un piacere "vedere" qui persone a me care !
      allora...alla prossima e non esagerare con quel 10!
      saluta Massi!
      :)

      Elimina
  10. Ma che brava che sei!! Che belle cose che ti hanno mandato, ora hai voglia a sbizzarrirti con i dolci! Un bascione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sissi Patty...ho già cominciato:)
      baScione one one a te

      Elimina
  11. Complimenti per questa nuova collaborazione. Adesso devi prepararci tante cose buone... :-)

    RispondiElimina

Ogni commento è gradito, che sia un complimento o una critica e farò del mio meglio per rispondere a tutti.
Però per motivi di commenti spam che ultimamente stanno invadendo la mia messaggeria, non possono essere postati commenti anonimi.
Grazie. Simona