sabato 26 ottobre 2013

Budini di Latte di Mandorla & Cocco o..... brutti occhi stregati.. ma la sfiga continua!

Finalmente stamani sono venuti i tecnici della Telecom e hanno ripristinato la linea telefonica.
Ci hanno cambiato modem ed internet è ripartito, ma quando sono andata a mettere la nuova password per collegarmi al portatile ho scoperto che la lettera Y sulla tastiera (fra l'altro la PRIMA LETTERA DELLA PW) non funzionava.
Vi posso lasciare immaginare la rabbia . . . . (-_-)
Mio marito è riuscito a pulirla all'interno (c'era farina e zucchero per 3 ciambelloni) ma nulla non funziona.
Così gli è venuta la bella idea di collegarci la tastiera del pc fisso (che dopo il fulmine è morto completamente) e funzionaaaa! quindi ora, anche se vi potete immaginare la posizione ridicola in cui sto scrivendo, ma almeno FUNZIONA.
Però non vi nascondo che comincio a pensare a qualche sfiga che s'è abbattuta su di me (non sono mai stata superstiziosa ma da oggi mi sa che lo sarò) dopo aver sfiorato per miracolo la fiammata del fulmine mentre staccavo la spina (leggete particolari su post precedente), stamani dopo la tastiera del portatile che non funziona (e qui il fulmine non c'entra nulla), dopo essermi sporcata al supermercato per aver preso una confezione di uova rotte; aver rotto un uovo a casa mentre sistemavo la spesa, ed essere stata quasi tamponata, direi che oggi è bene che stia in casa e mi chiuda bene  . . . voi che dite?

Ma sfidando fulmini e saette, coincidenze assurde e sfighe che mi perseguitano, la mia carrellata di ricettine per Halloween continua . . .

Questa ricetta è velocissima e la farete in pochi minuti, anche se poi dovrà stare in frigo qualche ora, io li ho fatti il giorno prima, inoltre è molto semplice, quindi potrete fare voi la parte ai fornelli ma vi potrete fare aiutare dai vostri bambini per decorarli

Ecco qua i miei occhi stregati che con l'aiuto dei prodotti FABBRI sono venuti uno spettacolo . .  voi che dite? se volete saperne di più leggete qui

Ingredienti:
- 500 ml di Latte di Mandorla Fabbri
- 60 gr di Amido di Mais
- 60 gr di zucchero
- Farina di Cocco qb (secondo gusti io ne ho messo circa 5 cucchiai)
- 200 gr di cioccolato fondente
- Biscotti secchi qb (io una confezione da 8)

per decorare:
- 1 kiwi
- Amarene Fabbri qb
- Topping al Caramello Fabbri qb
- Topping Wild Cherry Fabbri qb

Mettere in un pentolino il latte di mandorle, l'amido di mais, lo zucchero e il cocco.

Mescolate fino a che il vostro budino non diventerà abbastanza denso e versare negli appositi stampini.
Preparate ora quello che vi servirà per base.
Spezzettate i biscotti e metterli sopra ogni budino, poi sciogliete il cioccolato fondente al microonde e versatecelo sopra livellandolo.
 
Mettete in frigo per almeno 3 ore.
Per staccare i vostri budini, mettete qualche secondo a bagnomaria nell'acqua calda e poi sformateli su un piatto.
Ora potete decorarli come più vi piace, se volete fare come me:
tagliate il kiwi a fettine, saranno le iridi dell'occhio, le amarene tagliate a metà, saranno le pupille, e poi con il Topping Wild Cherry ed al Caramello e fate le venature degli occhi
Ed eccoli finiti.... ma questa volta non vi dico 
BON APPETTIT
ma  . . 
BUON DIVERTIMENTO!!
Sono abbastanza macabri . . .  no dai .  . 





 ed ecco l'interno


Vi ricordo che il  MIO  CONTEST è al termine e avete ancora
  solo oggi e domani
per mandarmi le ricette cosa aspettate ancora??
su su . . . s p i c c i a t e v i !!!!

39 commenti:

  1. Saranno macabri ma sono di una bonta' strepitosa!!!!

    RispondiElimina
  2. Buonissimi!!!! E poi ti sono venuti veramente bene, complimenti!!! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Simo, ti ho appena lasciato la mia ricetta x il contest!
    Sono bellissimi questi occhi stregati, fanno una scena pazzesca!!!:)
    Un bacione cara! Buon weekend!

    RispondiElimina
  4. Li dovrò fare per forza per Halloween. Complimenti

    RispondiElimina
  5. Ottimo buoni e belli da vedersi tutta ka carellata halloween. Buona domenica

    RispondiElimina
  6. Complimenti Simo! Sono orribili a sufficienza!!!!!! ;) Dondina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Dondiiii! ma che bello vederti qui! grazie tanti baciiiiii
      :D

      Elimina
  7. Ciao Simo, ma quante te ne sono capitate :(
    Brutti (si fa per dire) ma decisamente buonissimi questi budini, adoro il cocco!!!
    Bacioni, buona domenica...

    RispondiElimina
  8. Ma questi occhi sono terrificantiiii!! Siamo in pieno spirito Halloweennnn . Ciao s

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no dai...proprio terrificanti no...
      non volevo farli così....
      ahahha
      a presto

      Elimina
  9. Bellissimi Simo! Anzi bruttissimi!!!! La cosa più bella di halloween per me è creare mostruosità!!!! Baci e buon we! Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sissì infatti...peccato che quando mio figlio era piccino non ci pensavo proprio...
      ma comunque... mangia volentieri anche ora vai!hahah
      buona serata Alice

      Elimina
  10. golosissimeeeeeeeeeeeeeeeeee mi piace!!! un bacione cara e buona domenica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena...che ci fai di Domenica già sveglia a quest'ora?
      bacioooo e buona serata oramai...

      Elimina
  11. halloween si avvicina e anche io sto preparando dei dolcetti simpatici ... i tuoi occhi insanguinai sono deliziosi! brava Simo un bacio e buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Simo!! come stai? dai dai facci vedere cos'hai preparato sei così brava!
      un bacione e buona serata!
      a presto

      Elimina
  12. Eh si mi sembra che sia il caso che tu rimanga in casa, visto il periodo.Del resto con quello che riesci a preparare, è un peccato non rimanere in casa. Gli hai dato un aspetto un pò macabro, ma il sapore è sicuramente delizioso. Complimenti.

    RispondiElimina
  13. Simona credere o non credere, ti posto la filastrocca napoletana contro il malocchio...male non fa...


    "Aglie, fravaglie e fattura ca nun quaglie,
    'uocchie, maluocchie e frutticiell rind' all'uocchie,
    corna, bicorna e la sfortuna nun ritorna, sciò sciò, ciucciuè!!!"

    Prepari sempre tante cose sfiziose, la creatività non ti manca!!
    Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahh grazie Lucia
      sicuramente male non farà!
      ahahah sei simpaticissima grazie
      un bacione e buona notte!! :*

      Elimina
  14. Fantastici, bellissima idea, pure buona!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao Simo, scusa il disturbo, ti scrivo in merito alla raccolta "Voglia di..." intanto grazie per la tua prosposta, è davvero perfetta per halloween :) ma, riassumendo:
    1) non mi è arrivata la notifica che è stato condiviso sui social con tag @oggi pane e salame, domani... (se me lo sono perso, scusami ma mi sto rimbambendo sul serio!)
    2) inserisci la tua proposta (una per post) nella bacheca condivisa "Voglia di..." su Pinterest. Fammi sapere il tuo url nel caso non avessi ancora ricevuto l'invito.
    Grazie, sto per condividere tutto su Facebook e Pinterest, ti aspetto!
    Buona giornata
    Sonia

    RispondiElimina
  16. Simo ma il contest non finiva ieri? Perché se termina domani faccio ancora in tempo a spedirti una ricettina....fammi sapere......gegli occhietti vitrei...:-)

    RispondiElimina
  17. Ciao tesoro... ti ricordi che i nostri primi scambi di messaggi furono proprio a proposito di occhiacci stregati? Anche se non erano questi.... ma che bontà devono essere? Nun me ce fà penzà! Un bascio grande e buona fortuna!!!

    RispondiElimina
  18. Che idea!!! Fantastica, complimenti!!!
    E tranquilla, la sfiga non perseguita solo te ;)

    RispondiElimina
  19. sono un pò...come dire? macabri ...ma devono essere di un buono!
    good halloween!!!!!!!!!!!
    Alice

    RispondiElimina
  20. mamma mia che schifo .... :-)))) mi riferisco all'aspetto!!!! il sapore dev'essere una favola!
    3 ciambelloni eh? (mi hai fatto proprio ridere scusa...) divertente (nella sfiga qualche risata fa bene, ne so qualcosa anch'io...)

    RispondiElimina
  21. Fantastici questi budinetti!!! Perfetti per Halloween...
    Io in questi giorni ho comprato del latte di mandorle ma invece di essere quello bello dolce e dall'intenso sapore di mandorle, quello che si trova in Sicilia per capirci, era del latte di mandorle per intolleranti al lattosio o per vegani...non sai che delusione!!! Beh questa tua ricetta mi ha fatto venir voglia di ricomprarlo, quello giusto stavolta però...
    A presto! :)

    RispondiElimina
  22. Nonostante i vari eventi sfortunati questi dolcetti ti sono venuti benissimo!!!

    RispondiElimina
  23. questi occhi stregati sono incredibilmente belli, grazie per aver partecipato al nostro Contest di Halloween

    RispondiElimina

Ogni commento è gradito, che sia un complimento o una critica e farò del mio meglio per rispondere a tutti.
Però per motivi di commenti spam che ultimamente stanno invadendo la mia messaggeria, non possono essere postati commenti anonimi.
Grazie. Simona