domenica 5 maggio 2013

Nuova Collaborazione "La Fabbrica della Pasta di Gragnano"

Con estremo orgoglio e piacere parte un'altra nuova ed interessantissima Collaborazione con "La Fabbrica della Pasta di Gragnano"


E come può una pasta che nasce in una località come Gragnano non essere eccellente?
Io scapperei subito per andarla a visitare!
Sono rimasta affascinata dalla descrizione di questa grande Azienda, della localià dove dove sorge e come non potrei?
Sono entrata nel loro sito per cercare informazioni e poterla descrivere, ma ho trovato questa descrizione ed è talmente perfetta che sarebbe un peccato cambiarla, dedicata dai figli al padre, fondatore dell'Azienda stessa, quindi andate a leggerla, eccola  QUI  

Il sito è bellissimo, ricordi di tempi lontani, di film in bianco e nero, e soprattutto ricordi di sapori antichim sani e genuini . . !

Gragnano è una meravigliosa cittadina della provincia di Napoli, incastonata come per magia nel cuore dei Monti Lattari, perfettamente al centro tra il Golfo di Amalfi ed il Golfo di Sorrento, a soli 30 minuti da Capri ed Ischia.
Famosissima in tutto il mondo per la gastronomia, Gragnano, da sempre è conosciutissima e desiderata da più di 500 anni per la produzione della prestigiosa pasta, del rosso nettare, del vino frizzantino doc, dei saporiti salumi paesani e dallo squisito provolone del monaco, esclusività di questi monti.
I tanto famosi "maccheroni", dagli ingredienti semplici e genuini (acqua delle sorgenti di Gragnano, semola di grano duro, passione amore e fantasia)erano e sono prodotti con tre differenti tipologie lavorative: a livello familiare dove in casa "le donne gareggiano tra loro a chi avvolge più fusilli a mano in un'ora", a livello artigianale dove "o maccarunaro e Gragnano" tramanda da padre in figlio il rispetto dei segreti e delle tradizioni indispensabili per ottenere un prodotto eccellente e selezionata qualità, a livello industriale per la buona pasta di tutti i giorni.

Ed ecco la meravigliosa fornitura di cui sono stata omaggiata e che sembrano più opere d'arte che pasta!


Vi invito vivamente a fare un giro nel loro sito, troverete anche tante idee regalo oltre ad interessanti ricette... cliccate  QUI

oppure potete seguire i loro eventi e novità sul loro BLOG, eccolo QUI.

Non vedo l'ora di assaggiarla e di provarla con nuove ricettine!

Saluti Saporiti a Tutti!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è gradito, che sia un complimento o una critica e farò del mio meglio per rispondere a tutti.
Però per motivi di commenti spam che ultimamente stanno invadendo la mia messaggeria, non possono essere postati commenti anonimi.
Grazie. Simona