domenica 10 febbraio 2013

Mini Cheesecake al Salmone

Ecco un'altra ricetta molto carina e adattissima alla cena di S. Valentino se vi va di farli a forma di Cuore come i CheeseCake leggeri che trovate QUI.
Non vi nascondo che sono impazzita un po' a farli, ma se avete degli stampini usateli, io ho voluto farli a cuore e avevo solo i taglibiscotti, quindi c'è stato un po' di ammattimento, ma se li fate nello stampo dei muffins o in contenitori monoporzione vi facilitate la vita.
Inoltre vi consiglio di farli mignon, altrimenti stuccano un po', invece piccoli saranno molto sfiziosi e andranno a ruba magari per una cena in piedi con gli amici.

Anche di questi purtroppo non ho i vari passaggi, ma ho solo i risultati, spero vi accontenterete.

Ingredienti:
Per la base:
- 4 pacchetti di crackers
- 3 albumi
Per la farcia:
- 160 gr Philadelphia
- 250 gr di ricotta
- 2 fogli di colla di pesce
- 2 cucchiai di latte
- 180 gr di salmone affumicato (lasciate qualche pezzetto per la decorazione)

Mettete la colla di pesce in acqua ben fredda e lasciatela riposare almeno una decina di minuti.
Tritate i vostri crackers e mescolateli agli albumi leggermente sbattuti per la base, poi versate il composto negli stampini e premetelo un po' con una forchetta.
Prendete i formaggi e montateli insieme.
Nel frattempo mettete il latte in un pentolino e scaldatelo un po' poi buttateci la colla di pesce ben strizzata e unitela al composto di formaggi.
Fate a pezzetti il salmone ed unitelo al composto e mescolate bene.
Quando il composto sarà ben omegeneo versatelo negli stampini con la base croccante e mettete tutto in frigorifero per almeno un paio d'ore, va benissimo anche il giorno prima.

Guarnite a vostro piacimento, io per l'occasione di S. Valentino ho fatto i cuoricini, quelli dolci (con kiwi) trovate la ricetta QUI
BON APPETIT! 







6 commenti:

  1. Che sfiziosi questi antipastini, bella idea per S. Valentino, brava! Buona serata, ciao!

    RispondiElimina
  2. Sono moooolto carini e delicati, perfetti per un buffet!!! E a forma di cuore sono anche romantici!!!! Grazie per l'idea!
    Un abbraccio,
    More

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sìssì buoni buoni!
      ricambio l'abbraccio e buona serata

      Elimina
  3. Carinissime Simona! Perfette per la settimana :)

    RispondiElimina

Ogni commento è gradito, che sia un complimento o una critica e farò del mio meglio per rispondere a tutti.
Però per motivi di commenti spam che ultimamente stanno invadendo la mia messaggeria, non possono essere postati commenti anonimi.
Grazie. Simona