martedì 27 novembre 2012

Frittatina in Forno di Albumi con Spinaci & Robiola

Avevo qualche albume da smaltire e così ho fatto una frittatina in forno con quello che avevo in frigo:
spinaci e robiola.
Ingredienti 
- 5 albumi
- ca. 250 gr di spinaci
- 1 robiola
- parmigiano grattugiato qb
- BalCream - Biologico Biodinamico

Lessare gli spianaci, farli freddare, strizzarli e tritarli con il minipimer.
Montare gli albumi a neve ferma.
Unire agli spinaci un poco per volta, 
aggiungere la robiola, il parmigiano grattugiato, il sale  e mescolare amalgamando il tutto.
Stendetela nella teglia con della carta forno se necessaria (per me no perchè ho usato lo stampo in silicone) livellatela con una spatola e ridate una spolverata di parmigiano.
Infornare a 180° per 20-25 minuti.


Lasciarla freddare e servirla tagliata a pezzetti con la BalCream... farete un figurone!

 


BON APPETIT!

13 commenti:

  1. mmmm....simo...davvero invitante!!!un altro ottimo modo di usare gli albumi. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì in effetti dopo la crostata tiramisù c'era questa necessità! :)

      Elimina
  2. Il tocco del genio è proprio la spruzzatina finale con l'aceto balsamico :-)))).
    Buona notte, Simo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahh ora genio....! grazie però comincio bene la giornata...! ma non hai visto la crostata??? ahahahha

      Elimina
  3. acc... mi erano rimasti gli albumi dalla crema al mascarpone, li ho buttati perchè non avevo idee:-( prossimo giro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma come??? comunque anche i miei erano avanzati dalla crostata tiramisù! :)

      Elimina
  4. ma che bel piattino! Il mio contest è questo...
    http://www.pensieriepasticci.com/2012/11/pensieri-e-pasticci-presenta-il-forno.html
    ciaoooo

    RispondiElimina
  5. Simo sembrano dei minisufflè... Che brava!!! Un bascio!

    RispondiElimina
  6. interessante solo con gli albumi!!!
    conosco Guerzoni perchè ci collaboro anche io ma non ho avuto la Balcream tra i prodotti..sono certa che è squisita!! ^_^ ...e sulla frittata...gnam!

    RispondiElimina
  7. Simo, sono partita con un contest dedicato agli albumi...con i quali sono sempre in guerra perchè ne ho sempre, ma proprio sempre, d'avanzo in frigorifero. Voglio raccogliere le ricette e farne una raccolta-pdf ! Questa è perfetta e pure il plum cake al ciocco. Se vuoi partecipare (non serve che le ripubblichi)

    RispondiElimina

Ogni commento è gradito, che sia un complimento o una critica e farò del mio meglio per rispondere a tutti.
Però per motivi di commenti spam che ultimamente stanno invadendo la mia messaggeria, non possono essere postati commenti anonimi.
Grazie. Simona