martedì 4 settembre 2012

Platessa.... Regina di Verdure

Anche la platessa, pesce insignificante e diciamoci la verità anche abbastanza insapore, può diventare una regina su un letto di verdure così...voi che dite?



Ho preso questa ricetta da Misya ho fatto solo delle piccole modifiche...anche perchè doveva essere un piatto unico ed essendo in 3...le dosi le ho aumentate (per fame!), ho sostituito il prezzemolo alla menta e ho aggiunto pomodori e melanzana.


ecco la ricetta 
PLATESSA...REGINA DI VERDURE

- una confezione di platessa surgelata (quello che ho usato io era da 600 gr)
- 4 zucchine

- 3 pomodori
- 1/4 di melanzana (perchè a mio figlio non piace)
- 40 gr di mandorle
- uno spicchio d'aglio
- prezzemolo
- olio evo qb
- vino bianco qb
- sale qb

Lavare e tagliare la verdura a cubetti 
e scaldare un po' d'olio con uno spicchio di aglio.
Quando l'aglio sarà dorato buttare la verdura e far rosolare.
Cuocere una decina di minuti aggiungendo un goccino d'acqua se necessario.
Buttare anche le mandorle e il prezzemolo e cuocere per qualche altro minuto.
Quando le verdure saranno cotte metterle nel vassoio, levandole con una schiumarola in modo che il sugo rimanga nella teglia.

Prendere la platessa e cuocerla per qualche minuto, fà presto a cuocere, nel sugo sistemando di sale e aggiungendo anche un po' di vino.
Quando anche la platessa sarà cotta, mettere sopra il letto di verdure  e...
BON APPETIT!!



1 commento:

  1. anche a me la platessa non mi piace..però così cucinata mi ispira!!!!! brava simo!!!

    RispondiElimina

Ogni commento è gradito, che sia un complimento o una critica e farò del mio meglio per rispondere a tutti.
Però per motivi di commenti spam che ultimamente stanno invadendo la mia messaggeria, non possono essere postati commenti anonimi.
Grazie. Simona