domenica 2 settembre 2012

Pesto di Zucchine

Oggi posto una ricetta che va bene per tutti...per chi è a dieta e per chi no!!!In questo periodo mi sono fissata un po' con due verdure..(l'avrete capito!) 
con le melanzane e con le zucchine...!
E' troppo divertente cucinare e provare ricettine sempre nuove..ma questa è
favolosa! E non vi illudete... non l'ho inventata io, assolutamente, prendendo
spunto dal Blog di Misya ho tolto la menta perchè ho provato con poche foglioline,
ma sarà che è quella del mio giardino, ma si sentiva troppo il sapore stuccava così
la volta dopo non l'ho messa...quindi fate vobis...


PESTO ALLE ZUCCHINE
3 zucchine medie
10 gr di pinoli
10 gr di mandorle pelate
50  gr di grana grattugiato 
olio evo qb
sale q.b. 
basilico
menta (se vi piace)
 Pulire le zucchine e tagliarle in 4 nel senso della lunghezza e ripulirle della parte centrale.
Metterle nel bicchiere del mixer con il basilico, i pinoli, le mandorle, il parmigiano
(qui c'è anche la menta!)
            
  e frullate il tutto ricordandovi di aggiungere anche il sale a vs gusto
(io ho aggiunto anche più parmigiano perchè mi sembrava poco saporito) e
ovviamente del buon olio evo...
 A questo punto il vostro condimento è pronto per essere usato.... 
    
                             ecco qua le trofie di mio figlio... 
ma mio marito c'ha condito tutto, pomodori, insalata , carne... 
Quello che avanza mettetelo in frigo in un barattolino con un filo d'olio, vi si manterrà
tranquillamente qualche giorno ..
Grazie a tutti per l'attenzione    e soprattutto...
BON APPETIT!!! 

Vostra SimoCuriosa 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è gradito, che sia un complimento o una critica e farò del mio meglio per rispondere a tutti.
Però per motivi di commenti spam che ultimamente stanno invadendo la mia messaggeria, non possono essere postati commenti anonimi.
Grazie. Simona